Condizioni generali di vendita (CGV) Farma+Premium SAGL, versione del 23.09.2022
Le presenti condizioni generali di vendita («CGV») regolano i diritti e gli obblighi di Farma + Premium SAGL, e dei suoi clienti, per quanto concerne l’acquisto di merce dal sito www.farmapremium.ch. Le CGV si applicano a tutti gli acquisti effettuati dai clienti tramite lo shop online di Farma + Premium SAGL («shop online»).
Viene sempre applicata la versione in vigore al momento dell’ordinazione. La versione in vigore si può consultare sul sito www.farmapremium.ch. Farma + Premium SAGL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CGV. Eventuali deroghe alle presenti CGV necessitano il consenso scritto di Farma + Premium SAGL.
Farma + Premium SAGL fornisce in Svizzera merci in vendita libera.
Per l’acquisto e la fornitura di merci nello shop online Farma + Premium SAGL si intendono i seguenti prodotti:
• Prodotti del settore salute e bellezza che non sono considerati agenti terapeutici ai sensi della Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici, medicamenti della categoria di dispensazione E, nonché dispositivi medici senza obbligo di prescrizione medica (in seguito “vendita libera”).
L’acquisto di merce da Farma + Premium SAGL («merce») è riservato alle persone fisiche domiciliate in Svizzera («clienti»). La merce è destinata esclusivamente all’uso privato e personale. Farma + Premium SAGL si riserva il diritto di stabilire quantitativi massimi di merce.
Farma + Premium SAGL si adopera per fornire descrizioni corrette dei prodotti, è tuttavia possibile che queste differiscano dalla descrizione del produttore. Farma + Premium SAGL non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l’attualità e la completezza delle descrizioni e delle immagini dei prodotti. I medicamenti possono essere assunti unicamente in conformità alla prescrizione, alle indicazioni nel foglietto illustrativo e alle istruzioni per l’uso, nonché a ulteriori indicazioni mediche. In caso di dubbio, per i prodotti della categoria “vendita libera” il cliente può rivolgersi in qualsiasi momento al personale specializzato di una farmacia del gruppo Farma + Premium SAGL.
Tutti i prezzi si intendono in CHF e inclusivi di IVA. Sono escluse le spese di spedizione, che possono essere fatturate separatamente. Tutte le spese sono indicate al momento dell’acquisto. Sono fatti salvi cambiamenti tecnici, sbagli ed errori di stampa. Farma + Premium SAGL può modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso.
I prodotti e i prezzi esposti nello shop online Farma+Premium SAGL sono da intendersi come offerta non vincolante di Farma + Premium SAGL ai clienti. La registrazione è riservata esclusivamente alle persone capaci di intendere e di volere di età superiore ai 18 anni con domicilio in Svizzera. Con l’inoltro dell’ordinazione e la contestuale accettazione delle presenti CGV mediante check box da spuntare prima dell’invio di ogni ordine, il cliente presenta un’offerta vincolante per la conclusione dell’acquisto. Il contratto si perfeziona con il ricevimento della conferma di ordinazione per e-mail.
Ogni contratto è subordinato alla condizione sospensiva che le merci richieste siano disponibili. Nel caso in cui il quantitativo di merce indicato nella conferma d’ordine sia inferiore a quello ordinato in origine dal cliente, il contratto si intende perfezionato per tale minore quantità. Il cliente garantisce a Farma + Premium SAGL che i dati forniti al momento dell’ordinazione nello shop online sono corretti.
Quando vengono ordinate merci tramite lo shop online, possono essere presenti delle spese di spedizione. L’importo esatto di tali costi è indicato durante il processo d’acquisto. A partire da un determinato valore della merce per ciascuna ordinazione, che viene sempre indicato all’atto dell’acquisto (ed è da intendersi IVA inclusa, ma spese di spedizione escluse), Farma + Premium SAGL si assume le spese di spedizione.
Per l’acquisto, il cliente può optare tra le diverse possibilità di pagamento offerte dallo shop online. In caso di pagamento con carta di credito o di debito, i dati vengono trasmessi in forma codificata. Per ciascuna ordinazione, ci riserviamo di non offrire determinate modalità di pagamento. Farma + Premium SAGL può utilizzare i dati del cliente per verificare la sua affidabilità creditizia nella scelta delle modalità di pagamento.
Di norma, la merce viene spedita nei giorni feriali, entro un periodo di tempo che spazia da uno a cinque giorni lavorativi dall’arrivo dell’ordinazione. Nel caso in cui l’ordinazione contenga merci non disponibili in magazzino e quindi non soggette a spedizione entro cinque giorni lavorativi, la consegna avviene a tappe, di cui il cliente viene informato. Tuttavia, in tal caso, per il cliente non sussistono costi aggiuntivi di spedizione. Il termine di consegna per gli articoli non disponibili è compreso di norma tra due e quattro settimane.
Se nella procedura di ordinazione il cliente ha indicato un indirizzo di consegna diverso dal proprio, egli si assume la responsabilità per la spedizione a questo indirizzo.
La consegna viene effettuata in un imballaggio neutro, all’indirizzo desiderato in Svizzera.
Vantaggi e rischi passano al cliente al momento della consegna della merce alla Posta Svizzera.
Il cliente prende atto che il recapito dei prodotti ordinati è effettuato tramite la Posta Svizzera; la posta può consegnare la spedizione anche a un coinquilino, il recapito personale non è pertanto garantito. Qualora il cliente abbia stipulato un accordo separato con la posta, il recapito avviene all’indirizzo concordato con la medesima.
Di norma, non è possibile il cambio della merce. Inoltre, non è consentito il cambio di articoli su ordinazione, prodotti per l’igiene, alimenti, prodotti di tecnica medicale, prodotti refrigerati, prodotti contrassegnati con etichette, merce estratta dall’imballaggio originale nonché confezioni aperte.
Farma + Premium SAGL fornisce merci in perfetto stato, che in linea di massima non è consentito né restituire né sostituire. È fatta eccezione esclusivamente per le merci fornite erroneamente o che dovessero presentare dei difetti quando il cliente le riceve. In questi casi, a condizione che i difetti siano stati precedentemente notificati tramite il seguente indirizzo email: info@farmapremium.ch, la merce deve essere rispedita all’indirizzo fornito dal servizio clienti al momento della notifica via email all’indirizzo citato sopra, nell’imballaggio originale; se possibile, il cliente riceverà una fornitura sostitutiva, altrimenti un rimborso. Sono escluse modifiche a posteriori di ordinazioni già confermate. Eventuali difetti devono essere notificati per iscritto entro 2 giorni dal ricevimento dei prodotti; in caso contrario i prodotti sono considerati accettati in quanto privi di difetti.
Se la merce subisce danni durante il trasporto o se non giunge al luogo di consegna pur essendo stata debitamente spedita, il cliente deve rivolgersi direttamente all’impresa di logistica.
Per quanto riguarda la garanzia per vizi e difetti della merce, si applicano esclusivamente le disposizioni del produttore. Farma + Premium SAGL esclude espressamente qualsiasi altra garanzia. Tuttavia, ai fini della garanzia di qualità, il cliente è invitato a segnalare eventuali difetti dei prodotti.
Eccettuati casi imperativi di responsabilità (responsabilità per danno da prodotti, dolo e negligenza grave di Farma + Premium SAGL risp. dei suoi ausiliari), Farma + Premium SAGL declina integralmente ogni responsabilità (ciò significa anche per gli ausiliari).
Farma + Premium SAGL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e con effetto immediato il tipo e l’entità degli sconti, come pure l’assortimento che dà diritto a sconti. Si applicano di volta in volta gli sconti validi al momento dell’acquisto o della ricezione dell’ordinazione.
Gli sconti non sono cumulabili.
Le carte e i buoni regalo possono essere utilizzati esclusivamente nello shop online.
Farma + Premium SAGL tratta i dati personali dei clienti con la massima riservatezza. I dati raccolti in relazione alla conclusione di un contratto possono essere trattati e utilizzati non solo per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto, ma anche per scopi di marketing. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all’indirizzo al seguente link.
Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è quello del luogo in cui è domiciliato il cliente oppure quello della sede di Farma + Premium SAGL a Bellinzona.
Iscriviti per ricevere sconti esclusivi, e le ultime novità dal nostro gruppo.